Barbara Ladisa

Barbara LadisaEducatrice, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bari, pratica yoga dal 1995.

Ha lavorato diversi anni come volontaria presso l’asilo vegetariano “Il Giardino del Sole” di Verona e presso la Sunrise Primary School di Londra, scuole ispirate all’educazione Neo-Umanista, basata sui principi dello yoga.

Socia e fondatrice della cooperativa Marcovaldo, lavora da più di dieci anni nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo laboratori di attività ludico manuali e corsi di yoga.

Gianni Zollo

Gianni Zollo

Counselor, formatore, insegnante e formatore di Yoga per adulti e bambini, animatore ed educatore di bambini e adolescenti. Gianni è presidente e fondatore del gruppo Marcovaldo. Lavora da più di 15 anni come insegnante di yoga per bambini nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo laboratori di attività ludico manuali e corsi di yoga. Ha all’attivo più di cento laboratori di yoga con i bambini nelle scuole.

Fondatore con Barbara Ladisa del metodo Balyayoga®.

E’ il primo in Italia ad essere iscritto al registro Yoga Alliance E-RYT500 con la specializzazione in  RCYT (Yoga per Bambini).

Come counselor e formatore per adulti, da un lato è specializzato nella gestione dei gruppi, dall’altro opera individualmente, affrontando varie tematiche: comunicazione, crescita personale, lavoro e gestione delle emozioni, consapevolezza e meditazione.

Gli altri docenti

Cinzia Miele

(Docente nel corso di Milano, Trento e Pescara )

Insegnante di yoga e meditazione

Tiene corsi per adulti, donne in gravidanza e bambini
Da 7 anni lavora nelle scuole proponendo progetti di yoga e  meditazione
Attualmente tiene corsi di formazione per diventare insegnanti di yoga per bambini
Collabora dal Dal 2012 con il centro ananda ashram di milano in qualità di docente nella formazione per insegnanti di yoga e meditazione
Iscritta al registro yoga alliance RYS 500

Christian Franceschini

(Docente nel Corso di Trento e Pescara )

Educatore e formatore nel campo dello Yoga, della Meditazione e della Naturopatia; pratica il sistema olistico dello Yoga Ananda Marga dal 1986. incontra nel 1989 a Kolkata (India) Shrii Prabhat Ranjan Sarkar, fondatore e guida del sistema educativo Neoumanista. Apprende e prosegue lo studio del Rajadhiraja Yoga (imperiale). Nel 1998, anno in cui viene resa nota la circolare ministeriale che incoraggia le scuole pubbliche alla sperimentazione dello Yoga con i bambini, Christian Franceschini è già attivo attraverso vari corsi nella città di Trento e poi in tutto il Trentino Alto-Adige. Oltre 10.000 bambini hanno frequentato i suoi corsi o laboratori, in lingua italiana, tedesca ed inglese. Lavora con la sovrintendenza scolastica di Bolzano per i bambini in situazione di disagio e diversamente abili. Per lo stesso istituto provinciale ha tenuto corsi di formazione per insegnanti delle scuole dell’infanzia. Presidente della cooperativa di formazione e casa editrice Cosmic Mind che ha pubblicato il libro “Balya Yoga”. Tiene corsi di formazione per adulti nel campo della filosofia del Tantra Yoga ed è direttore dell’Accademia nazionale di Yoga e scienze intuitive (YOGIS) sotto la guida dell’AM global Gurukula. Dal 2016 collabora con BalyaYoga.